Santanchè:
“110 milioni
per il turismo”

In arrivo nuove risorse dal Ministero del Turismo “per un’offerta più competitiva e sostenibile”. L’annuncio è arrivato direttamente dal ministro Daniela Santanchè, durante il Festival dell’Economia in corso a Trento.

“Stiamo lavorando al decreto interministeriale che destinerà 110 milioni di euro ai contratti di sviluppo, includendo anche interventi di efficientamento energetico, un aspetto fondamentale per la sostenibilità del settore”, ha spiegato la titolare del Mitur.

L’iniziativa rientra nella misura dei ‘contratti di sviluppo’, prevista dall’ultima legge di Bilancio, finalizzata a sostenere e sviluppare l’offerta turistica italiana.

Gli obiettivi

Tra i principali obiettivi dell’iniezione di fondi in arrivo per il settore rientrano: la promozione della destagionalizzazione dei flussi turistici; la digitalizzazione dell’ecosistema turistico; il rafforzamento delle filiere turistiche; e gli investimenti che rispettano i criteri ambientali, sociali e di governance (ESG), con particolare attenzione al turismo sostenibile.

“Il nostro obiettivo – ha concluso Santanchè- è rendere il turismo sempre più competitivo, di qualità e, naturalmente, sostenibile”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana