Wizz Air addestra i futuri piloti con la realtà virtuale

Wizz Air addestra i piloti di domani con la realtà virtuale. La compagnia aerea è la prima ad aver implementato sia la suite Mobile Airbus Training experience (MATe) che la tecnologia Virtual Procedure Trainer (VPT) per la formazione dei comandanti nel suo centro di addestramento di Budapest.

In questo modo, attraverso MATe - piattaforma di servizi basata su cloud con e-training e test - e Virtual Procedure Trainer - software che immerge l’utente in una cabina di pilotaggio virtuale - gli aspiranti piloti potranno esercitarsi e familiarizzare virtualmente con le cabine Airbus e le relative procedure.

“Siamo molto soddisfatti di aver collaborato con Airbus per creare e ottenere l’approvazione Caa per il nostro nuovo programma di formazione Vr - Attila Tóvári, head of ATO di Wizz Air -. Questa tecnologia all’avanguardia non solo rivoluzionerà il modo in cui formiamo il nostro personale, ma l’intera industria. Teniamo molto ai nostri equipaggi di volo e crediamo nell’investire nella migliore tecnologia per raggiungere gli standard di formazione più elevati e sicuri sul mercato. I nostri equipaggi sono spesso il volto della compagnia aerea per i nostri passeggeri e crediamo che questi nuovi strumenti permetteranno loro di operare al massimo livello”.

Le novità si inseriscono nell’ambito di un programma di reclutamento che prevede l’addestramento di 4.000 nuovi addetti alla cabine di pilotaggio.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana