Dieci mete da visitare prima che scompaiano: l'infografica

Turisti che volete visitare Venezia, siete avvertiti. Ma anche chi ama la montagna e immergersi nella natura delle Alpi deve farsi i suoi conti. Le due location, infatti, rischierebbero di scomparire entro qualche tempo (sempre che i calcoli siano giusti).

Lo assicura il sito Pinay Traveller, ripreso da linkiesta.it: nel mondo ci sono almeno 10 luoghi e attrazioni turistiche d'eccezione che rischiano di scomparire. Con tanto di 'conto alla rovescia' che calcola il tempo ancora a disposizione per visitarle.

Tra le destinazioni segnalate, le Maldive, per le quali 'l'orologio dell'Apocalisse' segna -100 anni. In pratica, secondo quanto riportato dal sito, entro un secolo le acque avranno divorato l'arcipelago. La causa? Nemmeno da chiedere: i cambiamenti climatici.

Bisognerà fare più in fretta (si fa per dire) per Venezia, dove la laguna divorerà la città nel giro di 70 anni. Ancora più stringenti i tempi per le Alpi: per sciare ed ammirare i ghiacciai (in ritirata) resterebbero solo 40 anni.

Discorso diverso per il Taj Mahal: l'allarme qui è per il turismo di massa e l'inquinamento, che starebbero corrompendo il monumento. Stando ai calcoli, in questo caso invece bisognerebbe decisamente affrettarsi: per poterlo ammirare, infatti, resterebbero solo 5 anni.

Qui l'infografica completa con tutti i siti mondiali che rischiano di sparire.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana