Egitto e Tunisia si riposizionano sulle mappe

Non si arrendono, non possono e non voglio. I due Paesi nordafricani che più stanno soffrendo la crisi del turismo rilanciano, proprio in questi giorni, sul fronte della promozione.
Sia la Tunisia che l’Egitto, infatti, stanno lanciando nuove campagne promozionali che hanno l’obiettivo di riportare l’attenzione del mercato sull’offerta turistica competitiva delle due destinazioni.

L’Ente nazionale tunisino per il Turismo ha, infatti, indetto una gara per la realizzazione di una campagna di promozione a livello europeo nel 2017. La scadenza per la presentazione delle proposte è stata fissata per il prossimo 5 dicembre. Il ritorno del Paese con una iniziativa promozionale dimostra la volontà di una destinazione, fino a qualche anno fa al centro delle rotte turistiche, di riguadagnare spazio sullo scenario internazionale.

Più avanti l’Egitto, che il prossimo 15 novembre presenterà a Roma la nuova campagna #ThisIsEgypt, curata da Mindshare Italia, che si è occupata della pianificazione. A presentare il nuovo sforzo per riposizionarsi sulle mappe del turismo mondiale arriveranno il chairman dell’Ente del Turismo egiziano al Cairo, Hisham El Demery, il direttore dell’Ente in Italia, Emad Fathy Abdalla e l’ambasciatore egiziano in Italia, Amr Mostafa Kamal Helmy.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana