New York in blu per la Global Meeting Industry Day

Una versione inedita, quella che New York ha dato di sè in occasione del Global Meetings Industry Day. Per celebrare l'evento le guglie dei grattacieli Empire State Building, Four Times Square, One Bryant Park e One World Trade Center si sono tinte di blu, il colore della Meetings Mean Business Coalition.

La Giornata, spiega Event Report, quest'anno è caduta il 6 aprile: un momento celebrativo e un'occasione per dare visibilità al settore degli eventi a livello globale, nato l’anno scorso su iniziativa del network americano Meetings Mean Business e diffusosi in più di 30 Paesi. L'evento coinvolge le associazioni e le imprese del settore in un palinsesto globale di iniziative, convegni, dichiarazioni e azioni di marketing finalizzate a comunicare l’impatto, economico e non solo, che gli eventi hanno sulle destinazioni che li ospitano.

Oltre alle guglie blu, la campagna Mice “Make it NYC” di NYC & Company, l’ente del turismo della città, è stata proiettata insieme al logo della Giornata sul Vornado Realty Trust a Times Square, il più grande cartellone pubblicitario digitale di New York, posto all’esterno del Marriott Marquis.

New York è una delle capitali mondiali degli eventi: ogni anno vi arrivano 6 milioni di persone per partecipare a congressi e meeting, e la città sta potenziando la propria offerta con l’ampliamento del centro congressi Javits Center e l’apertura, entro il 2019, di 25mila nuove camere d’albergo.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana