Uragano Florence, oltre 1200 voli annullati negli Usa: le istruzioni della Farnesina

Sarebbero oltre 1.200 i voli cancellati negli Stati Uniti a partire da ieri per l’arrivo dell’uragano Florence. Secondo quanto rende noto Usa Today, solo nella giornata di oggi sarebbero oltre 500 le partenze annullate. Nelle ultime ore la tempesta è stata declassata a categoria 2, con venti a 175 chilometri orari, ma si temono forti piogge e possibili inondazioni. Si attendono infatti acque alte fino a 4 metri.

Lo stato di emergenza è stato dichiarato in Nord e Sud Carolina, Virginia e Distretto di Columbia. Secondo le previsioni, l’uragano dovrebbe toccare le coste del Nord Carolina nella mattina di venerdì 14 settembre, per poi proseguire verso il Sud Carolina. La traiettoria, si legge sul portale ViaggiareSicuri, potrebbe coinvolgere anche gli Stati della Virginia, del West Virginia e della Georgia. Potrebbero essere a rischio anche le zone costiere del Maryland.

Le istruzioni della Farnesina
Ai connazionali in viaggio negli Usa, la Farnesina raccomanda di "attenersi scrupolosamente alle istruzioni che verranno impartite dalle Autorità locali, inclusi eventuali ordini di evacuazione dalle zone più direttamente colpite dal fenomeno atmosferico e consiglia di consultare il sito www.nhc.noaa.gov per aggiornamenti".

Sul portale ViaggiareSicuri sono inoltre disponibili gli indirizzi web per individuare i rifugi allestiti dalle Autorità locali.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana