Il Principato rilancia con la campagna 'Monaco for you'

Si chiama 'Monaco for you' la campagna promozionale in fase di lancio da parte dell'ente del turismo e congressi del Principato, per spingere gli arrivi già a partire dal periodo di Natale. Parola d'ordine: non solo Casino, ma tanta cultura e varietà dell'offerta.

"I nostri partner trade sono soprattutto le società che organizzano esperienze taylor made, non per forza di fascia lusso" racconta Gloria Svezia, direttrice per l'Italia dell'ente. Dall'Opera ai Balletti di Montecarlo, passando per il Jazz festival fino alle spa più esclusive, le attrazioni sono molteplici. Ed esclusa la Francia, l'Italia è il primo mercato per arrivi: 49.558 nel 2018, il 13% del totale.

"Accanto al leisure, puntiamo molto sul Mice" ha aggiunto Gloria Svezia. Il pezzo forte dell'offerta è il Grimaldi Forum, capace di eventi fino a 1.500 persone, mentre fra hotel e altre sale si spazia da piccoli meeting, anche di 50 persone, fino a 900. Il convention bureau locale si rivolge sia a Pco sia direttamente ai responsabili aziendali. A gennaio, proprio il forum ospiterà il trentennale del big della finanza Azimut. A. L.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana