Semestre positivo per Amadeus, indicatori in forte crescita

Indicatori in crescita per Amadeus nel primo semestre dell'anno fiscale 2014. Il fatturato globale ha infatti registrato un incremento dell'8,5 per cento superando i 1730 milioni di euro, mentre l'incremento dell'Ebitda è stato di 8,8 punti percentuali, pari a 702,6 milioni di euro.

In aumento sia la prenotazioni aeree tramite agenzia di viaggi (a più 3,8 per cento), sia le revenue, a più 4,6 per cento per un totale di 1271 milioni di euro. Nell'ambito delle soluzioni It, i passeggeri imbarcati sono aumentati del 15,6 per cento, raggiungendo 328,5 milioni; le revenue registrano una crescita del 21 per cento, per un risultato complessivo pari a 459,4 milioni di euro.

"Gli ottimi risultati finanziari riflettono i riconoscimenti ottenuti dal mercato - commenta Gabriele Rispoli (nella foto), da alcuni mesi alla guida dell'area commerciale di Amadeus -. Crescono entrambi i settori chiave dell'azienda: quello della distribuzione, che ha visto le prenotazioni aeree effettuate attraverso la nostra piattaforma aumentare del 3,8 per cento, e quello delle soluzioni tecnologiche innovative, che registra un incremento a due cifre".

Decisivo il contributo del mercato asiatico che negli ultimi mesi ha visto la migrazione di importanti compagnie aeree verso la piattaforma Amadeus Altéa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana