Semestre positivo per Amadeus, indicatori in forte crescita

03/09/2014
14:34
Leggi anche: gabriele rispoli, Amadeus

Indicatori in crescita per Amadeus nel primo semestre dell'anno fiscale 2014. Il fatturato globale ha infatti registrato un incremento dell'8,5 per cento superando i 1730 milioni di euro, mentre l'incremento dell'Ebitda è stato di 8,8 punti percentuali, pari a 702,6 milioni di euro.

Pubblicità

In aumento sia la prenotazioni aeree tramite agenzia di viaggi (a più 3,8 per cento), sia le revenue, a più 4,6 per cento per un totale di 1271 milioni di euro. Nell'ambito delle soluzioni It, i passeggeri imbarcati sono aumentati del 15,6 per cento, raggiungendo 328,5 milioni; le revenue registrano una crescita del 21 per cento, per un risultato complessivo pari a 459,4 milioni di euro.

"Gli ottimi risultati finanziari riflettono i riconoscimenti ottenuti dal mercato - commenta Gabriele Rispoli (nella foto), da alcuni mesi alla guida dell'area commerciale di Amadeus -. Crescono entrambi i settori chiave dell'azienda: quello della distribuzione, che ha visto le prenotazioni aeree effettuate attraverso la nostra piattaforma aumentare del 3,8 per cento, e quello delle soluzioni tecnologiche innovative, che registra un incremento a due cifre".

Decisivo il contributo del mercato asiatico che negli ultimi mesi ha visto la migrazione di importanti compagnie aeree verso la piattaforma Amadeus Altéa.

Leggi anche: gabriele rispoli, Amadeus

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook