Kayak: "Il nostro prodotto non è solo il prezzo, ma anche il servizio"

Strano sentirlo dire da un comparatore di prezzi. Ma per Kayak, il prodotto non è solo la tariffa. “Dobbiamo fornire benefit agli utenti - afferma Gurhan Karaagac, regional director del motore di ricerca per Italia, Turchia e Grecia -. Il prodotto per noi non è solo il miglior prezzo, sono anche le informazioni sul viaggio, gli orari e l’agenda”.

Insomma, una vera e propria assistenza per tutto ciò che riguarda il viaggio. Del resto, se l’unica mission di Kayak fosse scovare le tariffe, Google dovrebbe essere visto unicamente come concorrente. E invece “è sicuramente un competitor, perché è un motore di ricerca - afferma ancora Karaagac -, ma è anche un partner”. Perché, nel web di oggi, per esistere è necessario collaborare con Big G.

A riprova di quanto possa essere ampia l’idea di ‘servizio’ di Kayak.com, anche i progetti più recenti: tra questi un motore di ricerca che permette all’utente di selezionare il proprio viaggio ideale sulla base del budget, della durata, del periodo, dei prezzi e di tutto quanto può influenzare la scelta. Inserendo i diversi elementi, Kayak offre una serie di mete e programmi che soddisfino le esigenze.

Insomma, comparare i prezzi al giorno d’oggi non basta: serve molto di più.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana