Reggio, Blue team: "Il mercato non ha bisogno di nuovi network"

"Non ci sentiamo un network, siamo diversi". Piergiorgio Reggio, direttore commerciale di Blue Team, racconta le strategie di sviluppo e operative dell'azienda, tracciando le differenze con quelle del network classico.

"Non credo che il mercato abbia bisogno di nuovi network - spiega -. Noi lavoriamo diversamente". Il gruppo conta 15 adv di proprietà e stringe legami di collaborazione con piccole realtà distributive, "ossia adv e piccoli gruppi che si prefiggono gli stessi obiettivi dell'azienda - spiega Reggio -. Pur non escludendo nuovi ingressi, non abbiamo schierato sales sul territorio: i clienti arrivano da soli grazie ai nostri servizi".

A sancire la differenza definitiva con il network classico, sarebbe, secondo Reggio, l'inversione di tendenza dei processi decisionali. "Non vogliamo stare sotto un cappello globale ed elaborare strategie valide per tutti - spiega il manager -, che partano dall'alto e scendano sulle adv affiliate come nei network". Il segreto di Blueteam consisterebbe, invece, nel contatto diretto con il cliente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana