Travelport si espande in India: firmato l'accordo con la più grande Ota del Paese

Travelport ha siglato un'intesa con la maggiore Ota dell’India, MakeMyTrip, che potrà dunque utilizzare la piattaforma della compagnia tecnologica europea. “L’India - spiega Gordon Wilson, presidente e ceo di Travelport (nella foto) - è un mercato dalle enormi potenzialità di sviluppo, in cui Travelport è cresciuta del 14% in termini di prenotazioni di biglietteria aerea nella prima metà del 2017, rispetto a una progressione media del mercato aereo dei gds pari all’11%. La partnership con l’agenzia di viaggi online principale del mercato indiano ci dà modo di imprimere un ulteriore impulso ai nostri progetti nel Paese".

Con i suoi brand  MakeMyTrip, Goibibo e redBus il gruppo indiano registra più di 33 milioni di visite attraverso la piattaforma web e mobile. In base all’accordo, come spiega hosteltur.com, MakeMyTrip estenderà l’uso della tecnologia di Travelport agli altri canali di distribuzione primaria a partire dalla seconda metà del 2017.

Travelport renderà disponibili sulla piattaforma indiana gli accessi a 400 compagnie aeree con le loro tariffe speciali e i servizi ancillari; l’azienda è già stata pioniera nell’inserimento delle low cost sulla sua piattaforma e IndiGo, la maggiore compagnia aerea dell’India, è disponibile per le prenotazioni da novembre scorso.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana