Il cliente di lussoche piace alle agenzie

Da quando viaggiare è diventato ‘per tutti’, il viaggio è diventato di lusso. La contraddizione che si nasconde in questa frase in realtà contraddizione non è, e ben lo sanno le agenzie di viaggi, che si trovano ogni giorno ad arricchire di un qualche ‘plus’ esclusivo il pacchetto venduto al cliente.  

La democratizzazione del viaggio, infatti, sta spingendo i clienti a desiderare sempre di più qualcosa di esclusivo, di unico, che li distingua dalla massa e che renda l’esperienza di vacanza memorabile.  

Se questa ricerca di lusso può rendere la vita difficile ai dettaglianti, impegnati a far rientrare dentro budget minimi desideri troppo grandi, è anche vero che il ‘cliente lusso’, quello di alta gamma, può fare davvero la differenza sul fatturato. Anche se, come spiegano le agenzie Virtuoso e Traveller Made, lavorare su questo target richiede grande preparazione e disponibilità.

L’obiettivo delle agenzie è, comunque, puntato dritto sul prodotto e sul target up level, e sempre di più i dettaglianti sono alla ricerca di proposte e soluzioni per rispondere ad esigenze di livello.

TTG ha intercettato questo bisogno, e per questo ha lanciato TTG Luxury, supplemento del settimanale TTG Italia che raccoglie le ultime novità di prodotto, in tutte le componenti della filiera, dal tour operating agli hotel ai trasporti, e ha voluto anche proporre le tendenze per il futuro, per permettere alle agenzie di arrivare preparate davanti alle richieste del cliente alto di gamma. C. P.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana