Evaneos cerca agenzie partner in Italia: i requisiti richiesti

Cercasi agenzie ricettiviste sul mercato italiano: Evaneos, la piattaforma online nata in Francia che mette in contatto i viaggiatori con le agenzie locali, vorrebbe ampliare il proprio portfolio sulla Penisola.

“Al momento lavoriamo con una decina di agenzie italiane che operano sui mercati esteri – conferma Sarah Quatela (nella foto), country manager Italia -: la domanda sull'Italia sta crescendo, soprattutto da paesi come gli Stati Uniti”.

Requisiti
I requisiti richiesti per lavorare con Evaneos, che fa della selezione delle adv uno dei propri punti di forza, sono una buona conoscenza delle lingue straniere, la specializzazione in viaggi su misura e la flessibilità oraria, “perché il fuso orario è diverso quindi capita di dover lavorare la sera o nei weekend”.

Fondamentale, “ma non scontato come potrebbe sembrare”, fornire una copia della propria licenza. Per chi volesse specializzarsi sugli Usa, inoltre, occorre essere consapevoli delle esigenze particolari dei turisti: “Sono viaggiatori abituati ad avere programmi all inclusive, con servizi piuttosto alti”. O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana