TripAdvisor verso un "cambiamento epocale": come sarà il nuovo portale

di Oriana Davini
30/10/2018
12:20
Leggi anche: TripAdvisor

Lo definisce "un cambiamento epocale": è il nuovo TripAdvisor secondo Valentina Quattro (nella foto), manager della comunicazione della famosa piattaforma di recensioni online. Presentato per la prima volta nel corso di Sardinia Tourism Call2Action, evento che ha visto TTG Italia come media partner, sarà ufficialmente online entro la fine dell'anno, ma già in questo momento alcuni influencer lo stanno testando in versione beta. L'obiettivo, spiega la manager, "è passare dall'essere il più grande sito di viaggi al mondo alla community più connessa e in crescita del mondo".

Pubblicità

In cosa sarà diverso il nuovo TripAdvisor? Sostanzialmente somiglierà più a un social network, dove ciascun utente avrà un proprio feed personalizzato a seconda degli interessi di viaggio.
Tre i pilastri della piattaforma rivoluzionata: "Vogliamo espandere e mettere in contatto la nostra community, creare nuovi modi di realizzare e condividere le raccomandazioni di viaggio e infine rendere fruibili le raccomandazioni dove e come ne ho bisogno".

Grazie alla georeferenzialità, infatti, gli utenti ricevono un avviso quando si trovano nei pressi di un luogo recensito da qualcuno dei loro contatti: "Coinvolgeremo anche editori, esperti di marketing e influencer per creare un luogo con tutte le informazioni possibili di viaggio". E ovviamente la possibilità di prenotare.

Leggi anche: TripAdvisor

TI INTERESSA QUESTA NOTIZIA? ISCRIVITI A TTG REPORT, LA NEWSLETTER QUOTIDIANA

Commenti di Facebook