Sardinia Call2ActionLe 5 regole da seguire per il turismo attivo

Il turismo attivo come opportunità per creare nuovo business e attirare una fascia altospendente di clientela: è questo il focus sul quale si concentra il nuovo appuntamento di Sardinia Tourism Call2Action, in corso a Olbia con TTG Italia media partner.

"Il turismo attivo è in forte evoluzione, tanto che anche i big player se ne stanno accorgendo - spiega Remo Vangelista, direttore di TTG Italia intervenuto come relatore nel corso dell'evento per spiegare i nuovi trend del settore -: per questo sarà sempre più importante specializzarsi nelle singole nicchie di mercato, garantendo servizi di alta qualità".

Cinque i trend a cui gli operatori devono prestare attenzione per investire nel turismo attivo, secondo quanto emerso dall'indagine svelata nel corso di Industry Vision a Rimini: primo, i turisti chiederanno sempre più esperienze costruite ad hoc, "quindi occorrono operatori snelli e flessibili". Fondamentale anche l'aspetto ludico del viaggio e la capacità di sorprendere i clienti: conterà molto la possibilità di poter offrire location lontane dal turismo di massa oltre a esperienze molto particolari.

Infine, sottolinea Vangelista, "i viaggiatori vogliono sentirsi unici e coccolati: saper fornire prodotti unici è un'occasione per tutto il mercato italiano, soprattutto alla luce della ripresa di destinazioni competitor".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana