Welcome Travel: “Mare Italia sfida dell'anno”

È la domanda che tutta la filiera del turismo organizzato si sta ponendo e alla quale si prova a dare una risposta ben sapendo che l'imprevedibilità, in casi come questi, può giocare un ruolo fondamentale: che estate dobbiamo aspettarci per il Mare Italia? "I numeri al momento sono positivi anche se piccoli, perché il super ponte di primavera frena le prenotazioni sull'estate", assicura Adriano Apicella, a.d. di Welcome Travel Group (nella foto).

Secondo il manager, dovremo quindi aspettare ancora qualche mese per capire se la crescita dell'Egitto frenerà la richiesta sull'Italia. L'augurio del manager è che non accada, "perché una ripartenza dell'Egitto con i numeri di qualche anno fa ci aveva fatto perdere mercato".

Le leve commerciali
Ecco perché Welcome Travel punterà la propria strategia sul "bilanciamento della crescita attraverso una serie di leve commerciali: questa è la principale sfida dell'anno, perché se l'Egitto cresce velocemente significa dover fatturare molto di più per recuperare quel che si perde su altri mercati remunerativi come Italia, Spagna e Grecia".

Fortunatamente, la percezione per il momento sul pricing è positiva: "Al momento l'Egitto si sta mantenendo su prezzi elevati, resta da capire se nei prossimi mesi si scatenerà la guerra dei prezzi". O. D.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana