Robintur: un piano triennaleper acquisire fino a 20 agenzie

Una potenza di fuoco di 265 milioni di euro di volume d’affari diretto (+ 7 per cento sul 2017, con un incremento pari a 15 milioni di euro), che diventano 500 milioni se si calcola anche  quello indiretto. Ma soprattutto, come tiene a precisare il presidente di Robintur Stefano Dall’Ara, “oltre 560.000 euro di premio variabile distribuito ai dipendenti e un milione di euro di utili. Con questi numeri, il 2018 ha rappresentato per Robintur Travel Group un’annata da ricordare e le prospettive per quest’anno indicano un ulteriore balzo in avanti del 5 per cento sul fronte del fatturato in tutti i settori di attività e  un consolidamento degli utili”.

In arrivo il nuovo piano triennale
In attesa del nuovo piano industriale triennale, che verrà ufficialmente presentato in giugno, i prossimi step di sviluppo riguardano innanzitutto il sito, che verrà rilasciato entro novembre. “Con un investimento di un milione 200.000 euro globali, stiamo rimettendo a punto l’intero sistema ecodigitale all’interno del nuovo sito. In programma anche l’inserimento di un’offerta turistica emozionale, per presidiare un’area sulla quale vogliamo spingere con decisione”.

Crescita tramite acquisizioni
Il piano industriale passerà sicuramente da nuovi inserimenti di adv dirette: “L’obiettivo  - specifica il direttore generale di Robintur, Claudio Passuti - è di crescere tramite acquisizioni di agenzie di viaggio importanti, che abbiamo un volume di fatturato intorno ai 3 milioni di euro, presidiando il territorio in coerenza con il nostro piano di geomarketing. L’ideale sarebbe arrivare con il nuovo piano triennale  ad avere 10-20 punti vendita in più acquisendone la quota di controllo, andando a presidiare tutte le principali città del Centro-Nord Italia”.

Viaggi Coop a + 20 per cento
Buone notizie anche sul fronte delle agenzie a marchio Viaggi Coop, che hanno registrato un aumento di fatturato 2018 pari al 20 per cento sull’anno precedente. “Alla luce di questa performance, stiamo sviluppando un’indagine sul nostro campione di riferimento per capire quali saranno i prossimi passi da compiere in termini di sviluppo dei nostri brand BTExpert, Robintur e Viaggi Coop”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana