Federturismo: dove andranno i 12 milioni di italiani in viaggio per Pasqua

Il triplo ponte che unisce Pasqua al primo maggio spinge le partenze degli italiani. Secondo i dati diffusi da Federturismo saranno 12 milioni gli italiani che partiranno nei prossimi giorni.

Tra le destinazioni italiane l’associazione segnala Napoli e Matera, insieme a Palermo, per le quali è previsto un incremento dell’1% rispetto allo scorso anno. Ma sono previste cifre positive anche per la montagna.

In termini assoluti si distinguono invece Roma, Firenze e Venezia, soprattutto per quanto riguarda i 3 milioni di stranieri che arriveranno in Italia. Per quanto riguarda i bacini di riferimento, sono in arrivo visitatori principalmente da Usa, Francia e Germania.

Per gli italiani che vorranno andare all’estero, invece, le mete preferite saranno Londra, Barcellona e Parigi; ma il maxiponte sancirà anche il ritorno di Sharm el Sheikh, con cenni di ripresa anche per Egitto classico e crociere sul Nilo, che registrano un raddoppio rispetto allo scorso anno. Sul lungo raggio, cifre positive per New York, Messimo e Caraibi.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana