Convention Blunet: advance booking e Mare Italia sotto osservazione

La convention del Gruppo Blunet si è aperta a bordo della Gnv Rhapsody salpata da Genova in direzione Porto Torres. Sarà infatti al GoResort Perdepera in Sardegna che, nella giornata di giovedì insieme a oltre 300 adv e 50 fornitori, prenderanno ufficialmente avvio i lavori. A dare il benvenuto è Diego Borrelli (nella foto), direzione commerciale del Gruppo Bluvacanze. Un momento, quello a bordo, per parlare dell'evento e non solo.

"Sarà una convention diversa da ciò che siete abituati a immaginare - commenta -. Si tratta di un'occasione per portare più teste a confrontarsi, magari anche a scontrarsi e ciò che verrà fuori sarà importante per la nostra azienda".

Come si muove il mercato
Anche il Gruppo Bluvacanze conferma il trend di mercato che ha caratterizzato quest'inizio di primavera, ovvero un rallentamento delle prenotazioni a causa del lungo ponte pasquale e dunque uno scombussolamento dell'advance booking. "Ancora adesso, complice il maltempo, le vendite non sono ripartite per come ci si aspettava - dichiara Borrelli -. Prevediamo una metà di giugno interessante e, considerando il classico periodo di vacanza degli italiani, un mese di luglio migliore del solito".

Le destinazioni
Egitto, Turchia, Tunisia. Per il Gruppo Bluvacanze, l'estate 2019 vede il ritorno di queste tre destinazioni. "Con Marsa Alam e Sharm el-Sheikh l'Egitto sta diventando protagonista del mercato - spiega Borrelli -. Tunisia e Turchia stanno riguadagnando percentuali di share e, anche se si tratta ancora di piccoli numeri, posso dire che come gruppo abbiamo investito e creduto su entrambe le aree".

Il Gruppo Bluvacanze è infatti presente con 2 The CluB in Turchia e 3 in Tunisia. "Rimaniamo stabili sull'Italia - conclude - un dato che per noi è comunque positivo visto che a oggi il Mare Italia è complessivamente in calo".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana