Trattativa conclusa fra Travelbuy e SiTravel Network

Trattativa conclusa fra Travelbuy e  SiTravel Network. Le circa 60 adv di SiTravel in associazione in partecipazione faranno fronte comune con quelle del gruppo di Alfredo Vassaluzzo, partecipato dalla holding Primarete. In dettaglio, Travelbuy ha rilevato il 49% delle quote di SiTravel, stessa percentuale che Simone Aggio di SiTravel ha acquisito da Travelbuy.

Rafforzamento dei due network
L’operazione rafforza i due network che utilizzano il modello  dell’associazione in partecipazione. "È un passo importante per la nostra azienda che adesso può contare circa 200 adv– commenta Vassalluzzo – e rafforza la nostra posizione nel mercato della distribuzione. Negli ultimi mesi abbiamo messo a fuoco varie sinergie con Simone Aggio con l’obiettivo di concludere un percorso aggregativo che farà bene a entrambe le realtà. Per il momento, però, i due brand viaggeranno ancora separati in attesa di creare le condizioni per uniformare tutti i processi e i servizi".

Il piano di Primarete
Prosegue, quindi, il posizionamento del gruppo Primarete guidato da Ivano Zilio. Obiettivo del piano quinquennale in chiusura nel 2021 il raggiungimento dei 400 punti vendita.

Tappe salienti del piano l’ingresso in Travelbuy nel 2017, il lancio di Columbus e quello di FlyPoint.

Condivisione e sviluppo
Simone Aggio, amministratore unico di SiTravel Network,  spiega come “questa operazione è fonte di una crescita della mia azienda e ho trovato in Travelbuy e nel gruppo Primarete uno stimolo in più di condivisione per lo sviluppo. Entro la fine dell’anno la nostra formula vincente e collaudata vedrà un’ulteriore crescita di circa una trentina di punti vendita. Abbiamo messo insieme vari punti di forza, partendo dal metodo di gestione contabile centralizzato, dal customer care e dalla parte di sviluppo, oltre ad una tecnologia digitale tra le più avanzate nel mondo dei network”. Primarete punta così a un pacchetto di 500 adv entro il 2021. Al momento Zilio può contare su 130 adv affiliate, altre 170 nel circuito TravelBuy e 130 agenzie connesse alla piattaforma FlyPoint.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana