Francia, 4.500 agenti di viaggi usciti di scena in tre anni

La Snav ha 'perso' 4.500 agenti di viaggi in tre anni.

È il dato che l'associazione nazionale francese degli adv mette in evidenza al termine dell'estate. Il barometro stagionale Snav/Atout France, che sarà presentato integralmente al Top Resa la prossima settimana, sta confermando il momento non felice del settore, con un luglio in negativo e un pallido agosto e, soprattutto, margini in calo. Il tutto accompagnato da un fenomeno che sta emergendo anche in Italia, ovvero clamorosi volumi di vendite per viaggi a settembre.

Una situazione e un trend che non fanno ovviamente bene alla distribuzione. Lo fa notare George Colon, presidente dello Snav, in un'intervista a tourmag.com: "C'è un impatto della crisi sull'occupazione. Prima creavamo posti di lavoro, ora stiamo assistendo a una accelerazione della perdita dei posti, circa 4.500 in tre anni".

Intanto l'associazione francese sta invitando i propri aderenti a formare professionalmente il personale delle agenzie con programmi ad hoc di Snav e Apst, con l'obiettivo di innalzare il livello di preparazione e dare un'accelerata alla ripresa.
Non da ultimo, è in corso un rinnovo delle cariche ai vertici dell'associazione.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana