Redditometro, inviate 35mila lettere: il caso dei viaggi di nozze

In arrivo 35mila controlli dall'Agenzia dell'Entrate per il nuovo Redditometro. Altrettanti contribuenti, in questi giorni, si vedranno recapitare la lettera del Fisco che chiede chiarimenti su eventuali discrepanze tra spese e redditi dichiarati.

Auto, case, ristrutturazioni, barche, ma anche viaggi: sono diverse le voci, come precisa corriere.it che potrebbero aver fatto drizzare le antenne all'Agenzia delle Entrate. Emblematico, a questo proposito, il caso dei viaggi di nozze: coppie di giovani, infatti, si potrebbero trovare a dover spiegare come hanno fatto a permettersi un viaggio di importo rilevante con un reddito non adeguato.

Nessun problema, precisa il quotidiano: basta aver conservato documenti e giustificativi che dimostrino come il viaggio in questione sia stato regalato da parenti e amici.

Negli ultimi tempi il Fisco non ha risparmiato le rassicurazioni sul Redditometro: ai contribuenti convocati sarà data ampia possibilità di dimostrare le proprie ragioni. Ma sarà necessario avere con sé tutte le 'carte' necessarie.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana