Un'azienda in 72 oresul bus delle Start Up

Sono partiti su un bus e sono stati in viaggio 72 ore per trasformare la propria idea in azienda. Sono gli startupper italiani, che ora approderanno a Vienna per incontrare gli altri aspiranti imprenditori d'Europa.

Creare un'impresa in viaggio, la pazza idea degli startupper
Si è conclusa ieri la prima parte del tour in bus più strano del mondo. Il veicolo ha accolto, per 72 ore, un manipolo di startupper che hanno girato l'Italia per trasformare la propria idea in azienda. La prossima tappa, come racconta repubblica.it, sarà a Vienna al Pioneers Festival, dove il bus si unirà a aspiranti imprenditori di tutta Europa.

Un viaggio per la vita: la classifica dei Paesi dove trasferirsi
Non mancano le sorprese nella classifica dei migliori Paesi in cui trasferirsi. corriere.it racconta i dettagli del ranking, che vede ai primi posti l'Asia e i Paesi arabi.

Gli aerei del futuro avranno schermi, non finestrini
Navigare sul web o guardare il panorama dall'alto. I nuovi finestrini degli aerei, in un futuro non troppo lontano, potrebbero prevedere entrambe le possibilità. corriere.it precisa i dettagli del progetto realizzato nel Regno Unito, che prevede l'installazione di schermi che possono funzionare sia come classiche 'finestre' sia come touch screen per navigare online.

Nuova tranche di dismissioni per i beni demaniali
C'è anche un rifugio antiaereo tra i beni dismessi dallo Stato nel terzo bando del 2014. Sono in totale 16 gli immobili messi all'asta, come precisa ilsole24ore.com; la base d'asta complessiva è di 22 milioni 600mila euro.

Si compra online, ma all'estero
L'Italia non sfonda sul mercato dell'ecommerce. Secondo i dati ripresi da lastampa.it, gli acquisti online nella Penisola vengono effettuati soprattutto su siti stranieri. E le Pmi non sempre riescono a stare al passo con i tempi e vendere i propri prodotti attraverso internet.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana