Recruiting nel turismo, le opportunità di IoLavoro

Numerose le realtà del settore turistico che partecipano a IoLavoro, la job fair in corso in questi giorni a Torino.

Alcune compagnie alberghiere sono presenti per effettuare colloqui allo scopo di assumere nuove figure professionali. Tra gli espositori Allegroitalia Hotels and Resorts, che effettua colloqui fino a venerdì, e Bluserena, presente in fiera oggi.

Ci sono anche alberghi singoli che cercano personale: tra di loro l’Hotel San Rocco sul lago d’Orta, che domani farà colloqui liberi e offre impieghi a receptionist, barman, camerieri, cuochi e altre figure professionali. Altro hotel singolo è il Jw Marriott Venice Resort, presente domani, alla ricerca di receptionist, chef e altre figure.  

A IoLavoro partecipa anche Club Med, che sta selezionando oltre 400 figure da inserire nei resort italiani e svizzeri durante la stagione invernale. Altro tour operator in fiera è InMalta, che rappresenta tutte le scuole e i college per giovani e adulti nell’arcipelago maltese ed è alla ricerca di addetti alle pubbliche relazioni.

Tra i gruppi che si occupano di animazione Animation Group, che effettua colloqui liberi fino a venerdì compreso, Animatur, presente allo stand L14, Eureka Animazione, che domani farà colloqui liberi. A IoLavoro partecipano anche 18 agenzie per il lavoro e 12 operatori della formazione professionale.

All’edizione di marzo hanno partecipato 10mila persone e sono stati organizzati oltre 15mila colloqui di selezione, con 16mila curriculum raccolti.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana