Tutti i sistemi legittimiper non pagare le tasse

Tasse al centro in questo avvio di 2016. Due notizie, infatti, vedono al centro proprio le imposte. E i problemi per pagarle.

Baratto ed ‘evasione di sopravvivenza’: quando le tasse non si pagano
Si chiama ‘evasione di sopravvivenza’ e si traduce con un non pagare le tasse per evitare la chiusura dell’azienda. La Cassazione, racconta lastampa.it, ha ribaltato una sentenza del Tribunale di Pescara nei confronti di un imprenditore che, in credito con lo Stato, non aveva versato l’Iva (per evitare di chiudere l’azienda). Ma per le imposte locali arriva anche il baratto, come riporta corriere.it: lavori sociali al posto delle tasse.

Inizio d’anno record per i musei
Boom di visitatori per la prima domenica gratuita dei musei italiani. L’iniziativa continua a riscuotere successo: i dettagli su corriere.it.

Ripresa: Italia fanalino di coda
Secondo l’Eurostat, la Penisola è al fondo della classifica Ue per quanto riguarda la ripresa economica, come racconta corriere.it.

Trecento milioni di visitatori per i Parchi Usa
Ottima annata per i visitatori dei Parchi americani. Secondo i dati ripresi da repubblica.it nel 2015 le aree protette Usa hanno attirato oltre 300 milioni di turisti.

Italiani in prima fila per i mondiali del Qatar
Le grandi opere in Qatar le costruiscono gli italiani. ilsole24ore.com racconta il peso dell’industria del Belpaese in vista dei mondiali nell’Emirato.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana