Gianfranco Battisti eletto all'unanimità presidente di Federturismo

Gianfranco Battisti, direttore della divisione passeggeri nazionale ed internazionale dell'Alta Velocità di Trenitalia, è il nuovo presidente di Federturismo.

Il manager è stato eletto all’unanimità nel corso dell’ultima assemblea della federazione e resterà in carica per i prossimi 4 anni, subentrando a Renzo Iorio. “Il percorso di crescita finora realizzato è stato significativo – sono state le prime parole di Battisti -, occorre ora proseguire su questa strada ponendo tra le sfide del mandato: la digitalizzazione della catena del valore, la formazione del personale, la qualità delle infrastrutture, l'integrazione della mobilità tra i diversi servizi di trasporto e il superamento della stagionalità della domanda”.

L’assemblea ha inoltre nominato vice presidente vicario Marina Lalli  (vice presidente della sezione turismo di Confindustria Bari e Bat) e vice presidenti  Antonello De Medici (presidente di Federturismo Veneto), Giorgio Palmucci  (presidente dell'Associazione Italiana Confindustria Alberghi) e Nardo Filippetti (presidente di Astoi).

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana