Italiani disposti a risparmiare pur di viaggiare, la tesi di momondo.it

Italiani popolo di viaggiatori. Lo conferma l’International Travel Survey di momondo.it.

Secondo l’indagine condotta dalla piattaforma, nel 2017 il 44 per cento degli italiani investirà il proprio denaro per un viaggio, preferendo la vacanza all’acquisto di beni tecnologici, alla cura del proprio corpo, ai ristoranti e ai vestiti.

Il 73 per cento inoltre afferma di essere disposto a risparmiare tutto l’anno per riservare un budget alle vacanze estive, che si aggira tra i 500 e 5.000 euro. Budget che, rivela inoltre l’indagine, deve tener conto di tutti i costi della vacanza per il 68 per cento degli italiani.

Un capitolo a parte riguarda poi le spese durante le vacanze. Il 40 per cento dei viaggiatori del Belpaese dichiara infatti di risparmiare sullo shopping in-destination per utilizzare il proprio denaro a favore dell’intrattenimento serale e delle escursioni.  

Un’importante voce di risparmio rimane poi quella dei costi dei biglietti aerei: per il 26% degli intervistati, appartenenti specialmente alle fasce d’età tra i18 e i 35 anni, è fondamentale risparmiare il più possibile. In questo aspetto centrale per risparmiare è la data della partenza.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana