Viaggi per shopping addicted: ecco le 10 vie del mondo al top

L’Italia si afferma anche quest’anno come una delle destinazioni top per lo shopping mondiale: lo sottolinea lo studio Main Streets Across The World di Cushman & Wakefield, società di agenti e consulenti nel mercato immobiliare mondiale, che hanno analizzato il valore delle vie delle shopping nel mondo sulla base dei prezzi di affitto al metro quadrato di appartamenti e negozi.

In testa alla graduatoria mondiale si posiziona l’Upper 5th Avenue di New York che comprende la zona tra la 49esima e la 60esima strada, con un affitto medio di 28.262 euro al metro quadro all’anno. Al secondo posto assoluto si trova il quartiere Causeway Bay a Hong Kong, con un affitto medio di 25.673 euro. Terzo posto a livello globale per New Bond Street a Londra con un affitto medio di €16.200 al m2 annui, mentre al quarto posto compare l’italian Via Montenapoleone di Milano: paragonata ad un luxury mall a cielo aperto, gli spazi che si affacciano sulla via hanno un affitto medio di 13.500 euro all’anno.

E poi ancora l’Avenue des Champs Elysées a Parigi con un canone d’affitto medio di 13.225 euro al metro quadro e il quartiere Ginza di Tokyo, dove affittare costa 11.308 euro al metro quadro. Al settimo posto si posiziona Pitt Street Mall a Sydney, seguita all’ottavo dal quartiere Myeongdong di Seul e al nono da Bahnhofstrasse a Zurigo. Chiude la classifica Kohlmarkt a Vienna con un affitto medio di 4.620 al metro quadrato all’anno.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana