Flavio Briatore:“Pronto a governare il turismo per Matteo Salvini”

È pronto a scendere in campo in politica Flavio Briatore e ad occuparsi, ovviamente, di turismo. Lo racconta l’imprenditore in una lunga intervista sulle pagine de Il Foglio. Il patron del Twiga non ha dubbi neppure su che parte politica andare ad appoggiare: pur avendo in mente una sua formazione per correre alle elezioni, dall’accattivante nome ‘Movimento del Fare’, Briatore si dice pronto ad aiutare Matteo Salvini in un governo a guida leghista per dare il suo contributo, appunto, sul turismo.

“Potrei dire di sì, a patto di essere messo nelle condizioni di fare le cose. Il tempo è prezioso, specie alla mia età. Se ne sottraggo un po’ a mio figlio e alla mia famiglia, non voglio sprecare le giornate in commissioni inutili a sentire idioti che non hanno mai viaggiato in vita loro” ha detto senza mezzi termini nell’intervista.

Secondo Briatore, infatti, è necessario “far ripartire l’economia, creare lavoro, attrarre investimenti”. Su quest’ultimo punto in particolare, l’idea dell’imprenditore è aprire il più possibile ai capitali esteri: “Se diamo fiducia ai capitali esteri, abbassiamo le tasse e tagliamo un sacco di norme inutili, il turismo diventa vera eccellenza italiana. Il Sud Italia ha tutte le carte per essere la Florida d’Europa”.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana