Amazon Business firma i nuovi servizi dedicati alle aziende

In Italia è presente da un anno e celebra il primo anniversario annunciando il lancio di nuovi servizi: Amazon Business chiama le aziende, anche quelle del turismo.

Dopo il supporto per la Fatturazione Elettronica e l'integrazione con il sistema di interscambio dell'Agenzia delle Entrate, implementate già lo scorso gennaio, arrivano anche l'addebito diretto come metodo di pagamento, la richiesta di sconto quantità, i processi di approvazione multilivello, l'autenticazione singola e i campi personalizzabili all'interno delle fatture.

Gli obiettivi principali
"Dall'interfaccia alla semplicità di utilizzo, Amazon Business fa per le aziende quel che Amazon fa per i privati - spiega Gerardo Di Filippo (nella foto), Amazon business senior manager per l'Italia -. Il nostro obiettivo è aiutare le aziende sulla coda lunga degli acquisti, quelli non contrattualizzati e spalmati su fornitori diversi, cosa che spesso comporta costi di gestione aggiuntivi e maggiore complessità".

Presenza capillare
Presente, oltre che in Italia, anche in Usa, Germania, Regno Unito, Francia, Spagna, Giappone e India, Amazon Business permette comunque di fare consegne in 70 Paesi del mondo "e si adatta a ogni dimensione aziendale, dalle piccole imprese private ai grandi hotel di lusso, fino alle multinazionali".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana