TTG Morning report

La notizia del giorno, su tutte le principali home page nazionali, è ovviamente la 'maratona' elettorale. Mentre scattano le ipotesi sulle possibili conseguenze dell'affluenza in forte calo, i giornali si preparano a seguire in diretta la corsa che partirà alle 15 di oggi, con la chiusura delle urne e il via allo spoglio. Ma anche la vicenda Alitalia-Air France conquista spazio sul web.

Italia al voto, affluenza a picco
Meno 8 per cento rispetto alle ultime politiche. È questo il bilancio della prima giornata di votazioni, che si è chiusa ieri alle 22. Per i dati definitivi sull'affluenza, tuttavia, bisognerà aspettare le 15 di oggi, con la chiusura dei seggi. Intanto, le elezioni Regionali registrano invece una partecipazione in aumento. L'analisi dei dati di domenica su corriere.it.

Alitalia-Air France nell'arena low cost per sfidare easyJet
Rimbalza sui media la notizia della nascita di un nuovo polo low cost, nato dall'alleanza tra Alitalia e Air France. Una mossa che consentirebbe ad Az di affrontare il nuovo competitor easyJet (pronto a partire sulla rotta Linate-Fiumicino) sullo stesso terreno, quello dei voli a basso costo. Cifre e dettagli del progetto su corriere.it.

Alberghi, boom di prenotazioni per l'elezione del nuovo Papa
Crescita a doppia cifra dei turisti a Roma in vista del Conclave che eleggerà il successore di Benedetto XVI: questa la stima di liberoquotidiano.it, che prevede un'impennata di arrivi per l'elezione ma soprattutto per il primo Angelus del nuovo Pontefice. Intanto, è già partita la corsa alle offerte per gli alberghi della Capitale.

Il gelo allenta la morsa sulla Penisola
Dopo un weekend di neve su molte regioni italiane, il freddo potrebbe lasciare la presa nelle prossime ore. Previsti miglioramenti, dunque, per la situazione dei trasporti nelle aree più colpite dal maltempo. Le stime per i prossimi giorni su lastampa.it.

Raul Castro confermato presidente di Cuba. E ricompare Fidel
Nuova uscita pubblica del Lider Maximo: Fidel Castro è stato immortalato in una foto scattata in occasione della riconferma del fratello Raul alla guida di Cuba. Come precisa repubblica.it, il presidente ha annunciato che resterà sulla scena politica fino al 2018.

Le promesse della tecnologia alla fiera dei cellulari di Barcellona
Si apre oggi a Barcellona il Mobile World Congress, fiera mondiale della tecnologia pret a porter. Nel corso della kermesse, i colossi del settore (uno dei pochi che continui a macinare numeri anche in un periodo di crisi) presenteranno al mercato innovazioni, nuovi modelli, ma anche progetti e prototipi di cellulari e tablet. Galleria fotografica e news su repubblica.it. Tra le prime novità, il nuovo sistema operativo targato Firefox, come racconta wired.it.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana