Allarme Confindustria:"Nord vicino al baratro"

Lavoro e ripresa urgente, pena l'escusione dall'Europa 'che conta'. Sono questi i temi sui quali ha incentrato il suo appello alle istituzioni Giorgio Squinzi, numero uno di Confindustria, nel corso dell'assemblea dell’Associazione delle grandi imprese. A tenere con il fiato sospeso l'Europa economica anche l'andamento della Borsa di Tokyo, che ha accennato un leggero recupero sul finale dopo una giornata di nuovo negativa. Intanto, Obama chiude il carcere di Guantanamo e Bruce Springsteen infiamma Napoli.

Squinzi a Letta: "Interventi sul lavoro"
"Il Nord è sull’orlo di un baratro economico che trascinerebbe tutto il nostro Paese indietro di mezzo secolo, escludendolo dal contesto europeo che conta". Così il leader di Confindustria, Giorgio Squinzi, lancia l'allarme all’assemblea annuale dell’Associazione delle grandi imprese, svoltasi alla presenza del premier Enrico Letta. Secondo Squinzi, come si legge su Corriere.it, "la mancanza del lavoro è la madre di ogni male sociale e va affrontata in maniera strutturale e con equilibrio, intervenendo sul costo, produttività e regole".

La Borsa di Tokyo preoccupa l'Europa
Chiude in leggero positivo la borsa di Tokyo, che dopo il tonfo di ieri ha continuato ad accumulare perdite. L'indice Nikkei è sceso fino a -3,26 per cento per poi chiudere a +0,89 per cento. Vi sono timori per le aperture delle borse europee. I dettagli su Il Sole 24 ore.

Obama chiude Guantanamo
Preannunciata da fornti di stampa nei giorni scorsi, arriva la decisione storica del presidente Usa Barak Obama. La prigione di Guantanamo a Cuba sarà chiusa e i detenuti saranno trasferiti in Yemen. Lo racconta Lettera 43, che riporta anche il commento di Obama ai terribili fatti di cronaca avvenuti in Inghilterra ieri. Secondo il presidente Usa "oggi la vera minaccia è il terrorismo interno".

Roma, venerdì nero dei trasporti
Sciopero dei trasporti pubblici oggi a Roma. Bus e metro saranno fermi per diverse ore e, secondo Il Messaggero, si preannuncia un venerdì nero per la capitale, che vedrà anche molte piazze e strade chiuse per la presenza di otto comizi per la chiusura della campagna elettorale per l'elezione del sindaco.

Ventimila a Napoli per Springsteen
Grande spettacolo a Napoli per il concerto di Bruce Springsteen in piazza del Plebiscito. Ventimila le persone presenti ad assistere all'esibizione del Boss, che ha salutato Napoli al grido di "Sono un uomo del Sud" e, secondo quanto racconta La Repubblica, ha aperto il concerto con 'O sole mio'. Sul quotidiano online anche la fotogallery dell'evento.

Zoorate certifica le recensioni
Quello delle recensioni online è uno dei temi più caldi degli ultimi anni, in ambito e-commerce. Per questo è nata Zoorate, una start up italiana che offre un servizio di gestione professionale dei commenti dei clienti che permette la raccolta, la valorizzazione e la certificazione degli stessi, in modo da aumentare la fiducia nei feedback, da parte dei visitatori di un certo sito, e aumentare il tasso di conversione. I dettagli su La Stampa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana