Roaming addio dal 2014Tariffa unica nella Ue

Per i viaggiatori arriva una buona notizia: dal 2014 sparirà il famigerato roaming e nei Paesi dell'Unione europea gli operatori adotteranno una tariffa unica per le chiamate all'interno dei confini Ue. Intanto in Grecia viene confermato il taglio all'Iva, mentre in Italia va in pensione il maxiesodo: solo una giornata da bollino nero nelle autostrade.

Verso la fine del roaming nei Paesi Ue
La Commissione europea ora fa sul serio e promette: per le telefonate dal 2014 ci sarà una tariffa unica valida sul territorio di tutti i Paesi della Ue. Secondo quanto anticipato oggi da Lastampa.it verrebbe dunque abolito il mal digerito (dai viaggiatori) roaming.

La Grecia conferma il taglio Iva sulla ristorazione
Il Governo greco ha approvato il pacchetto di misure necessario per ottenere gli aiuti della Ue. Secondo quanto riportato da Ilmessaggero.it, confermato il taglio dell'Iva su ristoranti e prodotti di ristorazione, mentre sono in arrivo 25mila licenziamenti nel settore statale.

Autostrade, bollino nero solo il 3 agosto
Una sola giornata da bollino nero, il 3 agosto, ma con la garanzia che non si vedranno più le code di una volta. È il calendario presentato da Autostrade per l'Italia che, dice Corriere.it, prevede solamente alcune giornate di bollino rosso e rischi maggiori per il 3 agosto, appunto.

Detroit, bancarotta da 120 milioni di dollari
Detroit è in bancarotta, con un debito da 120 milioni di dollari. Si completa in questo modo la parabola discendente della città americana simbolo dell'epoca d'oro dell'industria automobilistica: oggi, scrive Corriere.it, la città conta 750mila abitanti contro i 7 milioni degli anni Cinquanta.

WhatsApp ora si paga e in Italia sbarca WeChat
Ora è ufficiale: per WhatsApp si apre l'era del servizio a pagamento. Dopo l'aggiornamento del sistema, i nuovi utenti avranno il primo anno gratuito e poi un canone da 89 centesimi. Intanto arriva in Italia il concorrente WeChat, che per il lancio ha come testimonial Lionel Messi. Su Lastampa.it

All'asta la villa di Versace a Miami
La villa di Miami di Gianni Versace, teatro dell'omicidio dello stilista italiano, andrà all'asta. Casa Casuarina, questo il nome del complesso, era stata trasformata in hotel di lusso. Il valore stimato è superiore ai 50 milioni di dollari. Su Tgcom.it

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana