I nuovi resort in apertura

Il successo delle Maldive si misura, oltre che sul numero di turisti che raggiungono gli atolli, anche sull’interesse dei diversi gruppi alberghieri a investire su nuove strutture o a rinnovare quelle esistenti. E il Paese è, in quest’ultimo anno, in pieno fermento, con la nascita di resort e hotel che rispondano alle nuove esigenze dei turisti.

Lusso e non solo
È il caso di Universal Resort Maldives, che dopo aver aperto lo scorso anno la struttura lusso di Dhigali, per gennaio 2019 ha messo in schedule l’opening del suo settimo resort, il Faarufushi sull’atollo di Raa. Accanto a queste ultime new entry, Universal Resort dispone di altre 4 strutture lusso, Velassaru, Kandolhu, Maafushivaru, Kurumba e anche di un 4 stelle, Kuramathi, che offre una zona con camere di lusso e una varietà dei servizi, ristoranti e bar.

“Dalla sua nascita con Kurumba - spiega Ravi Dias Jayasinha, amministratore unico di Gateway, rappresentate in Italia del gruppo nonché colui che, insieme a George Corbin, ha portato i primi turisti italiani alle Maldive -, il primo villaggio che ha debuttato nel 1972 oggi caratterizzato da un’imponente sala congressi, non ci si è mai fermati e si guarda al futuro. Le nostre strutture, tutte di alta gamma, non mancano di elementi base quali il centro diving, la spa, la palestra, uno staff internazionale, ai quali si aggiungono, in base alla grandezza dell’isola, una varietà di ristoranti à-la-carte, bar, kids club, intrattenimento, boutique e aree meeting”.

A investire sulle Maldive è anche The Residence by Cenizaro Hotels & Resorts, catena alberghiera che garantisce ai propri ospiti un servizio attento e discreto, la serenità zen e fondali marini di primo ordine. È attesa per il primo trimestre del 2019 l’apertura di un nuovo resort in una seconda isola delle Maldive. “Si tratta di The Residence Maldives a Dhigurah, composto da 173 ville custodite in un’oasi naturale - racconta Alessandro Furlotti, sales representative per l’Italia -. Vi saranno delle beach villas molto vicine al gusto degli italiani, collegate tramite un pontile al nostro resort sull’atollo di Gaafu Alifu”.
Anche lo storico brand Westin approda alle Maldive con l’apertura del Miriandhoo Resort.
Situato nell’atollo di Baa, all’interno di un bioparco marino patrimonio Unesco, il complesso è composto da 70 tra ville e suite, 41 delle quali sull’isola e le rimanenti overwater, tutte con uno spazio disponibile di circa 200 metri quadrati.

C’è anche un po’ di Italia nel nuovo resort: il design, ispirato all’oceano, porta la firma dello studio di architettura Peia Associati, che ha realizzato gli interni utilizzando tecniche e materiali all’insegna della massima ecosostenibilità.

Un prodotto family
Che il prodotto Maldive non sia adatto al target genitori con bambini è un mito da sfatare: si incarica di questo compito il gruppo Crown&Champa Resorts, che dispone nel Paese degli atolli di un resort a 5 stelle, cinque a 4 stelle superior e di un City Hotel 3 stelle a Male.
Il gruppo mette a disposizione delle famiglie il Meeru Island Resort & Spa, resort 5 stelle sull’isola di Meerufenfushi, che offre una vasta tipologia di sistemazioni, fra cui una zona con villaggi per famiglie.

Il resort offre anche un Family Plan, che prevede sconti e riduzioni sulle stanze e sui trasferimenti in motoscafo e un piano pasti in pensione completa o all inclusive plus.
Sono inoltre previste attività specifiche per bambini e ragazzi, dalle escursioni in bicicletta con programma a loro dedicato allo snorkeling e alle gite in barca fino alla barriera corallina Per i bambini di età pari o superiore a 8 anni, il centro sportivo acquatico Euro Divers Center offre un corso Scuba ‘Bubbles Makers’ in acque meno profonde di 2 metri; inoltre windsurf, catamarano, kayak, stand-up paddle, barca con fondo di vetro, wakeboard, sci nautico, jet ski, fun tube, banana boat e altro.
Il Meru mette inoltre a disposizione sale giochi, Kid’s Club e Teens Club.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana