Torna Ibe a TTG Incontri, big player a confronto

Un palcoscenico in cui i big del settore coaching potranno presentare le proprie offerte e confrontarsi sui temi caldi del mercato degli autobus turistici. Questa la caratteristica di Ibe, l’International Bus Expo che quest’anno torna al TTG Incontri di Rimini.

"Il turismo in autobus sta tornando a essere un'alternativa appetibile all’auto privata - dice Nicola Biscotti, presidente di Anav -. Nonostante i molti ostacoli si registra, infatti, una crescita dei viaggiatori che può essere quantificata in alcuni punti percentuali".

Fra gli ostacoli che il presidente elenca e che saranno fra i temi di discussione i ticket bus nelle città d’arte e le accise sul gasolio. "Siamo l’unica categoria professionale in Italia che non beneficia di sconti sulle accise - dice Biscotti -. E sono il problema più urgente da risolvere per poter sviluppare il turismo in bus".

Altro tema che verrà affrontato a Rimini riguarda il mercato del bus operating in Germania, che domani sarà al centro di un convegno organizzato da Busblickpunkt, mentre argomenti di attualità saranno al centro degli incontri 'Contratto di servizio lunga percorrenza di Trenitalia: prospettive di risparmio attraverso l’integrazione con autobus' e 'L’efficienza energetica nei trasporti: incentivi all’innovazione e best practices', che si terranno venerdì 10.

Tra le novità di questa edizione l’organizzazione di prove degli autobus nel piazzale antistante l’entrata Est della Fiera di Rimini.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana