Sun 2017: formazione, eventi e contest per il salone dell'outdoor

Quattro interi padiglioni per Sun 2017. L'outdoor e le novità più trendy per le spiagge tornano da protagonisti a Rimini Fiera, contestualmente a TTG Incontri e Sia Guest, dal 12 al 14 ottobre. Il 35esimo Salone Internazionale dell'Esterno, organizzato da IEG-Italian Exhibition Group, propone agli operatori professionali le novità e l'offerta delle imprese operanti nel settore dell'outdoor e degli stabilimenti balneari, con una panoramica completa di prodotti e progetti.

Il programma dell'evento comprende anche mostre, concorsi, seminari di aggiornamento e convegni associativi, che contribuiscono a fare di Sun l'evento di punta del settore. E grazie alla sua collocazione a fine ottobre, la manifestazione diventa vetrina ideale per presentare in anteprima le novità per la stagione successiva, per fare il punto a livello associativo sulle tendenze del mercato e sulle normative, e per partecipare a convegni di aggiornamento professionale.

Inoltre, all'interno di spazi dedicati, saranno proposti i contenuti più innovativi a disposizione del settore. Sun Next ne è un esempio: proporrà uno spazio per ospitare le start up con servizi e prodotti rivolti al turismo open air, e in particolare agli stabilimenti balneari.

Sea Style, invece, si propone quale innovativa sezione espositiva b2b dedicata al settore balneare, con arredi, attrezzature, servizi per gli stabilimenti balneari e la spiaggia in genere.

Sun 2017 sarà anche teatro di eventi di richiamo. Saranno infatti premiati durante la manifestazione i migliori stabilimenti balneari italiani dell'estate, nell'ambito del concorso Best Beach Bar, che ha sancito la vittoria del Singita Miracle Beach di Fregene. Quello del beach bar è un concetto che sta prendendo sempre più piede in Italia sulle spiagge di maggiore tendenza: si tratta di stabilimenti balneari e ristoranti sulla spiaggia che si contraddistinguono per l'attenzione al divertimento, allo sport, al fitness, al wellness, alla ristorazione, ma anche al marketing. S. P.

Le gigantografie dei vincitori del concorso Beach Bar 2017 saranno esposte per tutta la durata di Sun.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana