Aumentano i patrocini per la prima edizione di Art&Tourism

Si fa sempre più fitta la rete di Organi istituzionali intorno ad Art&Tourism: è di questi giorni l’annuncio che la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Il ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport ha concesso il patrocinio alla manifestazione.

Ad oggi sono 6 le istituzioni patrocinanti: Il Comitato Europeo delle Regioni, la Presidenza del Consiglio dei Ministri - Il Ministro per gli Affari Regionali, il Turismo e lo Sport. Il MiBac (Ministero per i Beni culturali e ambientali), la Provincia e il Comune di Firenze, Civita. 

Un segnale inequivocabile della sensibilità istituzionale nei confronti di un evento pioniere nel rafforzare la relazione tra il turismo e il mondo dell'arte e della cultura.

Art&Tourism è la prima fiera internazionale dedicata al turismo culturale e dell’arte organizzata da TTG Italia a Firenze, dal 18 al 20 maggio, negli spazi della Fortezza Da Basso.

Questo nuovo appuntamento fieristico, unico nel panorama mondiale, farà convergere nel cuore dell’Italia il meglio dell’offerta culturale nazionale e internazionale e i principali operatori turistici, in sintonia con i più recenti dati di mercato che stimano in circa 300 milioni il traffico di turisti annuo verso le destinazioni cosiddette 'culturali'.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana