Nasce l'Osservatorio sull'innovazione digitale: TTG partner del Politecnico di Milano

A che punto sono le imprese turistiche italiane? Quanto sono realmente innovative?

Si propone di rispondere a queste due domande il primo Osservatorio ‘Innovazione digitale nel turismo’ realizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano, di cui TTG Italia sarà partner insieme ad altre aziende del settore.

Per la prima volta la School of Management analizzerà in modo approfondito questi aspetti per una comprensione adeguata, diffusa e non di parte del fenomeno digitale nel settore turistico in Italia. Tre i cardini che hanno spinto il Politecnico all’avvio di questa iniziativa, i cui risultati saranno presentati in esclusiva a TTG Incontri 2014 a Rimini (9-11 ottobre): intanto l’importanza fondamentale del turismo nell’economia italiana a cui si affianca la consapevolezza che il settore, insieme all’intrattenimento in generale, è fortemente impattato dalle tecnologie digitali. Inoltre l’iniziativa è coerente con tutte le azioni che la School of Management sta facendo a livello di istituzioni (e il turismo dovrebbe essere uno dei settori più interessati dell’agenda digitale).

Nel primo anno di attività l’Osservatorio si focalizzerà in particolar modo sui servizi che maggiormente impattano la relazione tra canali fisici e canali digitali nel mondo del turismo, con un’attenzione particolare alle strutture ricettive, ai trasporti oltre che ad agenzie di viaggi e tour operator.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana