Connect2Italy, Mancini: “La pandemia porta all’allungamento della durata dei viaggi”

Il turismo italiano ha trovato nel 'bleisure' la sua formula ideale. Per Connect2Italy, piattaforma b2b attraverso cui operatori turistici di tutto il mondo possono entrare in contatto con professionisti italiani sfruttando i vantaggi del social networking, la programmazione dei viaggi è diventata troppo imprevedibile per poter ripristinare i modelli organizzativi pre-pandemici.

"Isolamento fiduciario o quarantene - spiega Alessandro Macini, founder & ceo di Connect2Italy - sono destinati a trasformare la tradizionale settimana di soggiorno in un'esperienza obsoleta, inducendo invece a un'estensione dei periodi di permanenza che fondono esigenze business, travel e leisure. Stiamo infatti assistendo a un rafforzamento del turismo di lusso". Nonostante le norme d'accesso all'Italia possano risultare più severe o disagevoli, il Belpaese resta fra le prime tre destinazioni più desiderate al mondo, soprattutto per l'ampia disponibilità di ville e dimore esclusive nel Centro-Sud, ideali per immergersi nella vita autentica dei territori.

"In futuro dovremo aspettarci una crescita d'importanza dei famtrip di nicchia - aggiunge Cristiano Radaelli, membro del board Digital Europe - e dei rapporti diretti via piattaforma".

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana