Offensiva Sandals sulle agenzie, formazione e cataloghi dedicati

Nuovi cataloghi in lingua italiana e un piano di formazione dei partner che entrerà nel vivo nel 2015. Sandals Resorts International alza gli obiettivi sul mercato della Penisola e lancia una vera e propria offensiva sul canale agenziale.

"Abbiamo avviato un grande lavoro sul trade che - spiega Paola Preda, sales&marketing manager Sandals - ci porterà a consolidare ulteriormente la visibilità del marchio in Italia. La priorità è spiegare alle agenzie le peculiarità del prodotto Sandals, per capire come venderlo e a quali clienti proporlo".

Un corposo piano di formazione che verrà portato avanti anche con il supporto dei quattro nuovi business development consultant entrati di recente nella squadra dedicata al mercato tricolore. "Porteremo alle agenzie la stessa formazione fatta con gli operatori partner, attraverso corsi online, incontri e roadshow in co-marketing".

Inoltre, aggiunge Preda, "verrà avviata la distribuzione dei nuovi cataloghi in italiano che l'ufficio di Londra sta provvedendo a tradurre dall'inglese".

A motivare l'impegno, i risultati raggiunti sul mercato italiano, che segnano per il periodo compreso da gennaio a novembre 2014 un incremento del fatturato del 17 per cento rispetto all'analogo periodo del 2013. Quello nostrano è il secondo bacino più importante in Europa dopo il Regno Unito.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana