Lavoro in hotelTutte le occasioni dei big player

Con l’arrivo dell’alta stagione si intensifica l’attività di recruiting da parte dei grandi gruppi alberghieri. Da Accor a Hilton, da Marriott a Meliá, sono oltre 2700 le posizioni aperte su scala internazionale, in tutti i settori dell’albergatoria: ricevimento, cucina, ma anche figure più qualificate quali general manager, responsabile contabilità e direttore delle risorse umane.

Secondo quanto riportato da il Sole 24 Ore i contratti proposti non sono solo stagionali; ci sono, infatti, anche posizioni che contemplano la possibilità di contratti a tempo indeterminato, mentre altri prevedono stage di formazione. È il caso di Hilton, che ha intrapreso un programma d’investimento pianificato in collaborazione con la International Youth Foundation.

Inoltre, per quanto riguarda il recruiting, l’apertura dell’Hilton Lake Como a marzo darà il via a 75 nuove assunzioni, mentre quella dell’Hilton Catania Capomulini ne prevede altre 167. Sempre nel nostro Paese Best Western ha aperto le selezioni per 24 impieghi nelle sedi italiane di Genova, Milano, Quinto di Treviso, Roma, Torino, Trezzano sul Naviglio e Trieste.

Sono invece 20 le opportunità di lavoro offerte dalla spagnola Meliá Hotels a Milano, Roma e Capri; in questo caso saranno scelti candidati che conoscano più lunghe straniere. Quattordici le posizioni aperte da Marriott e dieci da Baglioni, mentre anche Delphina Hotels è alla ricerca di personale.
Infine il colosso Accor, che nella sua piattaforma multimediale www.accorjobs.com dà informazioni su oltre 2200 richieste di personale in tutto il mondo, 1200 delle quali in Europa.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana