Real time marketing: Marriott porta M Live anche in Europa

M Live di Marriott International approda anche in Europa con il real time marketing portando nel Vecchio Continente l’ufficio creato per produrre contenuti in tempo reale e creare engagement sui social network con i viaggiatori.

Basato nella sede di Londra, il tool tecnologico coinvolge gli utenti in conversazioni digitali in diverse lingue, tracciando in tempo reale i  trend, le performance di marketing e le brand reputation.

“Siamo passati dalla creazione contenuti generici distribuiti a migliaia di utenti alla ricerca e utilizzo di singoli momenti significativi che possano essere condivisi dai consumatori con migliaia di utenti - afferma  Matthew Glick, senior director of global creative and content marketing -. In questo modo, siamo in grado di coinvolgere i consumatori velocemente e identificare opportunità per i brand, in base a temi, mercati e canali, per creare esperienze memorabili e condivisibili”.

Tra gli esempi recenti, l’intercettazione del backpacker che gira il mondo con le statuette Lego, documentando le avventure sui social media, ospitandolo poi in un hotel del brand Ac in Spagna: un processo che ha consentito di raggiungere altri 370mila utenti grazie ai canali social di Lego.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana