Melià guadagna 60,4 milioni grazie al lavoro sul target high spender

Una crescita del 34% nei ricavi, arrivati a 60,4 milioni di euro. È questo il risultato più eclatante nella performance del primo trimestre 2017 di Meliá Hotels International, che ha chiuso il trimestre con un Ebitda di 147,2 milioni di euro, in crescita del 9,2%. Il RevPar è salito del 7,7% in termini globali grazia all'incremento dei prezzi, soprattutto in Spagna.

Il gruppo continua la sua espansione internazionale con 19 nuovi hotel siglati nel 2017 e con il suo sviluppo nella strategia digitale b2b, nella quale è particolarmente rilevante il segmento Mice: la piattaforma dedicata al b2b, MeliaPro, ha visto aumentare le sue vendite del 20%.

La strategia di riposizionamento degli asset per puntare ad una maggiore profittabilità e di rinnovamento dei brand per penetrare nel segmento superior e premium ha iniziato a dare i suoi frutti. Il gruppo e i suoi partner hanno investito oltre 500 milioni di euro fra il 2011 e il 2016 in strutture nella grandi città, soprattutto in Spagna, così come nelle destinazioni di vacanza. Una strategia che ha portato a incrementare i risultati di RevPar a Ibiza del 300%, e a Torremolinos e Magaluf dell’83%.

Gli hotel di lusso del gruppo in Spagna, nel complesso, hanno incrementato le revenue del 19,6% nel trimestre.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana