Prezzi degli hotel: il boom di Napoli a +12,4%

Nel secondo trimestre dell’anno le tariffe degli alberghi nelle principali città business del mondo sono complessivamente salite rispetto al medesimo periodo dello scorso anno.

A rilevare il trend è l’Hotel Price Radar condotto da HRS analizzando il prezzo medio delle camere da aprile a giugno in oltre 150 destinazioni. Secondo l’indagine, come spiega Event Report, in Italia la città che ha registrato l’aumento più consistente, +12,4%, è Napoli, dove le tariffe sono salite da 89 a 100 euro.

Il record del capoluogo campano non fa però perdere a Venezia il primato di città più cara d’Italia, dove una camera costa in media 173 euro a notte, con un aumento del 10,9% rispetto ai 156 del 2016. Seconda città in termini di spesa media per camera è Firenze, dove i prezzi sono saliti del 6,9% passando da 116 a 124 euro per notte.

Milano è terza: nonostante sia l’unica città dove i costi sono rimasti invariati, la tariffa media continua a essere ragguardevole, pari cioè a 119 euro. Al quarto posto si piazza Roma, con tariffe salite da 110 a 114 euro, e al quinto Verona, da 103 a 108.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana