Grand Tour d'Europa, l'extralusso secondo Rocco Forte Hotels

Visitare i musei più famosi del mondo a porte chiuse, oppure ideare la propria tiara personalizzata, oppure ancora sorvolare in elicottero i canali di San Pietroburgo. Sono le esperienze uniche e irripetibili a contraddistinguere l’extralusso, ed è a questa filosofia che si ispira Rocco Forte Hotels.

A partire da quest’autunno, il Gruppo ha infatti deciso di lanciare Extraordinary European Journey with Rocco Forte Hotels, il pacchetto che in 12 giorni consente di assaporare le eccellenze di sei tra le più belle città europee sulle orme dei celebri Grand Tour del XIX e XX secolo.

Consulenze di stile
L'itinerario include i trasferimenti da e per gli aeroporti, le cene gourmet e i tour più inediti. Le prime due notti si passano nella Hellenic Suite del Brown’s Hotel di Londra, dove si potrà anche approfittare della consulenza di stile con Huntsman & Sons per un abito su misura e disegnare la propria tiara grazie ai consigli del direttore creativo della maison di gioielli House of Garrard.

A Edimburgo, invece, i due pernottamenti sono al The Balmoral nella regale Scone & Crombie Suite; durante questa tappa è prevista anche la visita guidata dietro le quinte dell’Holyrood Palace, la residenza ufficiale della Regina in Scozia.

Il tour dell'Hermitage
A San Pietroburgo gli ospiti della Tchaikovsky Suite dell’Hotel Astoria potranno partecipare al tour a porte chiuse del Museo dell’Hermitage e del Museo Fabergé e sorvolare in elicottero i canali di San Pietroburgo.

A Berlino si pernotterà nella Bebel Suite dell’Hotel de Rome e si potranno effettuare sessioni di yoga, lezioni di cucina e un private shopping serale nel concept store di Andreas Murkudis. È inoltre inclusa nel pacchetto la visita privata alla galleria d’arte contemporanea Collectors Room con il fondatore, Thomas Olbricht.

Le tappe italiane
Rientrano nel Grand Tour di Rocco Forte Hotels anche Firenze e Roma. Nella prima si dormirà all’Hotel Savoy e si avrà l’opportunità unica di partecipare a un tour privato alla Galleria degli Uffizi. A Roma, invece, gli ospiti dell’Hotel de Russie visiteranno con un itinerario privato Castel Sant’Angelo, per finire la giornata con una cena a lume di candela a Le Jardin de Russie.

Se l'obiettivo di Sir Rocco Forte, che ha selezionato personalmente le esperienze con Olga Polizzi, è stato quello di stupire, almeno sulla carta sembra proprio che l’abbia raggiunto.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana