La mani di Barceló su Nh Hotels: merger in vista

Oltre 600 alberghi in portfolio per un totale di 109mila camere sparse in Europa, America Latina e Stati Uniti e un fatturato prossimo ai 4 miliardi di euro.

Sarebbero queste le cifre del nuovo colosso alberghiero che nascerebbe dalla fusione tra Barceló e Nh Hotels, un operazione che farebbe nascere il primo soggetto dell’industria alberghiera di Spagna. La notizia è stata rilanciata questa mattina dal quotidiano spagnolo Expansión, che ha fornito anche alcuni dettagli del possibile merger.

A muovere il primo passo sarebbe stata proprio Barceló, il quale avrebbe inviato a Nh una proposta di unione che prevederebbe il controllo del 60 per cento delle quote da parte del primo gruppo. Agli azionisti di Nh, invece, verrebbe dato un controvalore per le azioni del 27 per cento superiore all’attuale valore.

Bocche cucite al momento da parte dei diretti interessati, mentre al momento gli occhi sono tutti puntati sulla Borsa di Madrid per osservare quale sarà la reazione del mercato alla notizia. Già a inizio settembre era circolata una voce su un'operazione tra le due parti, smentita successivamente.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana