AccorHotels sul segmento luxury: nel mirino entra la svizzera Mövenpick

Starebbe per arrivare un nuovo importante colpo di mercato da parte di AccorHotels, che punta ancora una volta a incrementare l’offerta legata all’alto di gamma. Nel mirino questa volta sarebbe entrato il marchio svizzero Mövenpick.

A due anni dall’acquisizione di Fairmont, Raffles e Swissotel, il gruppo transalpino si appresta ad aggiudicarsi un’insegna che oggi vanta un portfolio che entro il 2020 dovrebbe arrivare a raggiungere 125 alberghi. Un’ulteriore conferma del cambio di passo da parte di AccorHotels, che sembra avere decisamente svoltato verso il segmento luxury.

Recentemente il gruppo aveva messo a segno l’ingresso nel capitale della catena di boutique hotel sudafricana Mantis oltre alle partecipazioni e alle partnership con brand del calibro di Banyan Tree, Orient Express e Rixos, oltre a OneFineStay per quanto riguarda gli appartamenti.

Proseguono in questo modo i movimenti che stanno interessando alcuni tra i più importanti nomi dell’hotellerie mondiale; ultimo in ordine di tempo l’acquisizione, da parte di Ihg, di Regent Hotels.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana