Hna vende la quota di maggioranza in Nh Hotel Group

La notizia è ufficiale: dopo le anticipazioni dei mesi scorsi il gruppo cinese Hna ha annunciato formalmente l’esistenza di trattative per trovare un investitore pronto ad acquistare la sua partecipazione in Nh Hotel Group, compagnia di cui è azionista di maggioranza con il 29,5% delle quote.

La segnalazione, spiega hosteltur.it, arriva direttamente da un documento della National Securities Commission e, come anticipato su questo sito, tra i potenziali acquirenti ci sarebbero Starwood e Blackstone Group.

Il supporto delle società finanziarie
Già da gennaio il gruppo cinese aveva annunciato di aver chiesto alle società finanziarie JP Morgan e Benedetto, Gartland & Company di New York una revisione della sua partecipazione azionaria in Nh Hotel Group, compresa l’identificazione dei possibili acquirenti della sua quota.

Secondo quanto riportato dal documento della commissione, in seguito a manifestazioni d’interesse ricevute da singoli potenziali investitori a proposito della partecipazione di Hna in Nh Hotel Group, “Hna prevede di organizzare un processo formale per analizzare queste manifestazioni d’interesse e rivedere le sue opzioni strategiche relative alla partecipazione in Nh”.

Il gruppo cinese ha poi chiarito che il processo è ancora in una fase iniziale, pertanto non vi sono certezze sul livello d’interesse da parte dei potenziali investitori.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana