IntegrazioneMarriott-Starwood: riuniti i programmi fedeltà

A due anni dall’ingresso di Starwood nella galassia Marriott, il colosso dell’albergatoria ha annunciato una rivoluzione nei programmi fedeltà. Verranno infatti unificati i tre piani Marriott Rewards, The Ritz-Carlton Rewards e Starwood Preferred Guest (Spg).

Per la prima volta, i tre programmi fedeltà offriranno un’unica serie di vantaggi e opereranno con una sola valuta: il piano unificato, dunque, riguarderà 29 marchi per 6.700 hotel in 130 Paesi.

Il calcolo dei punti
“Come risultato dell’unificazione dei programmi sotto una sola valuta - precisa una nota di Marriott International -, nel momento in cui i soci unificheranno i loro account avranno un solo saldo dei punti. In questo modo, non dovranno più trasferire i punti da un programma all’altro. Per i soci Spg, il saldo dei punti è stato moltiplicato per tre”.

Inoltre, tra le novità, anche un nuovo meccanismo Free Night Award: quasi il 70% degli hotel, da ora, richiede per una notte gratis “un numero di punti uguale o minore rispetto al passato”, evidenzia ancora la nota. E ancora, non ci sono esclusioni di date per l’utilizzo dei punti negli hotel aderenti.

Per maggiori informazioni si può visitare il sito Marriott oppure il portale dedicato a Spg.

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana