Chef stellati ed eventi: come cambia la ristorazione in hotel

Sino a poco tempo fa i ristoranti in hotel erano un luogo dove sedevano soltanto gli ospiti, per lo più business traveller, in cerca di una soluzione comoda più che di qualità. Oggi, si legge su hotelmag.it, lo scenario è completamente diverso: sempre più alberghi investono cifre importanti sulla ristorazione, chiamando chef illustri a dirigere le cucine, creando nuovi spazi innovativi, giocando con gli eventi e aprendo le porte al territorio.

Dal Viu Milano, che ha affidato la gestione della sua proposta gastronomica allo chef stellato Giancarlo Morelli, al Sina Villa Medici di Firenze, che ha riformulato spazi e menù per “impressionare i clienti anche a livello emozionale”, come spiega il general manager, Lorenzo Vivalda, la parola d’ordine dei nuovi ristoranti d’hotel è apertura al pubblico.

Così come ha fatto l’Hotel Parco degli Ulivi di Arzachena: “Abbiamo costruito un prodotto alberghiero intorno alla ristorazione – racconta il proprietario, Paolo Manca, presidente Federalberghi Sardegna -, e ora sono molti i clienti che vengono da noi in campagna per il nostro ristorante”. (O.D.)

La prima puntata del tour italiano tra i ristoranti d’hotel, sul numero di ottobre del magazine Turismo d’Italia, sfogliabile online

Ti è piaciuta questa notizia?
Condividi questo articolo
Iscriviti a TTG Report, la nostra Newsletter quotidiana
Più lette
Oggi
Settimana